Attivitą legislativa

Crea pdf

CRISI. URAS (SEL): DATI BANKITALIA AGGHIACCIANTI, CERTIFICANO FALLIMENTO POLITICHE ECONOMICHE

27/01/2014

 «La crisi continua a colpire le fasce più deboli incidendo su una situazione già drammatica di calo dei consumi. Il dato di Bankitalia, secondo cui il 35,8% delle famiglie non riesce ad arrivare a fine mese, oltre ad essere agghiacciante, è la prova del fallimento delle politiche economiche di questo governo e di quelli precedenti». Lo ha detto il senatore Luciano Uras, capogruppo di SEL in commissione Bilancio di Palazzo Madama.

«Purtroppo, la contrazione del reddito familiare è inevitabile in un quadro di calo vertiginoso dell'occupazione e di perdita del potere d'acquisto dei salari. Le misure di austerità, come i tagli lineari delle detrazioni sui mutui e sulle spese sanitarie, contenute nella legge di Stabilità, di certo non hanno aiutato la ripresa economica delle famiglie».

«In mancanza di una politica capace di indicare la giusta rotta e le priorità, il Paese è destinato ad avvitarsi su se stesso. Gli italiani - ha concluso Uras - presto giudicheranno le forze politiche sulla base delle loro proposte concrete».