Attivitą legislativa

Crea pdf

ATTENTATO VILLAURBANA. URAS (SEL): ESCALATION PREOCCUPANTE, SOLIDARIETA' A GIOVANNI LAI

10/04/2014

 "Chiedero' alla commissione di programmare missione in Sardegna"


«Gli attentati nei confronti degli amministratori locali stanno subendo un'escalation preoccupante, si tratta di una violenza che deve essere condannata con risolutezza, senza se e senza ma. L'atto intimidatorio nei confronti di Giovanni Lai, a cui va tutta la mia solidarietà, è la cartina di tornasole di una situazione fuori controllo». Lo ha detto il senatore sardo di SEL Luciano Uras, commentando l'attentato incendiario all'auto di Giovanni Lai, l'assessore ai lavori pubblici di Villaurbana, avvenuto la scorsa notte.
«Per questo - ha proseguito - condivido l'allarme lanciato dall'Anci Sardegna e chiederò, oggi stesso, alla Presidenza della Commissione di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali, la programmazione di una missione in Sardegna, una delle regioni maggiormente colpite da questi atti criminosi».
«Compito della commissione è proprio quello di indagare sulle cause e sulle responsabilità che hanno dato origine a questo grave fenomeno criminale e proporre soluzioni adeguate sul piano della prevenzione degli atti delittuosi, della sicurezza per Istituzioni e cittadini, e sulle migliori misure di intervento».