Attività legislativa

Crea pdf

Fisco: Uras (SEL), servono investimenti per economia ecosostenibile

14/10/2014

 "A fronte di una pressione fiscale altissima, il gettito fiscale sta però progressivamente entrando in crisi, perchè ad aumento di imposta non corrisponde automaticamente un aumento delle entrate nelle casse dello Stato. Per cui, ogni riduzione di imposta su lavoro e impresa che assicuri più reddito alle
persone e che rilanci la produzione e l'occupazione è positiva". Lo ha dichiarato il senatore Luciano Uras, capogruppo di Sel in commissione Bilancio.
"Ma questo non incide in modo significativo sulla crisi economica che attraversa il paese, al limite rallenta l'agonia dell'apparato produttivo italiano - ha aggiunto -.
È necessario aprire una prospettiva nuova, dare una missione specifica alla capacità di fare economia del nostro paese. Noi proviamo a fare la nostra proposta di vero cambiamento, quella di una politica di investimenti pubblici e privati per la "rinaturalizzazione", ovvero per lo studio, la ricerca e la sperimentazione di tecniche e tecnologie di bonifica e ripristino ambientale, per una capacità di produzione, anche industriale, ecosostenibile. La nuova frontiera dell'economia si può sintetizzare in una frase 'salvare la vita salvando il pianetà. Una scelta urgente e necessaria, per il presente e per il futuro, con davanti un inesauribile mercato".